Tour dell'Andalusia. Ultimi 6 posti disponibili. Non farti scappare l'occasione. Chiamaci.. 3381302688. Rispondi a questa mail.. info@cralaslcomo.it Clicca sul pulsante preiscrizione e compila il form con i tuoi dati.. senza impegno.. sarai ricontattato da un referente.
1 GIORNO: GRANADA Ritrovo dei partecipanti in primissima mattinata e transfer con autobus privato all'aeroporto. Procedure d'imbarco su volo per Malaga delle ore 06.05. All'arrivo alle ore 08.45 incontro con la guida e tasferimento a Granada, tour panoramico della città, che raggiunse il suo massimo splendore tra il 1344 e il 1396 quando venne istituita la capitale del Regno islamico di Nasrid. Maomettani, ebrei e cristiani vissero insieme pacificamente favorendo lo sviluppo della letteratura, dell'arte e della scienza in questo luogo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città con la Cattedrale Metropolitana de la Encarnación, costruita nel corso del XVI secolo sopra la struttura di un'antica moschea. Altro esempio di architettura cristiana è la Capilla Real, mausoleo dei Re Cattolici, costruito in stile gotico tra il 1505 e il 1517. L'edificio, caratterizzato da un meraviglioso retablo, ospita nella cripta le spoglie dei reali Isabella e Ferdinando, di Giovanna la Pazza e di Filippo I. A seguire il tipico quartiere islamico-zigano di Albaycìn, situato su una collina che fronteggia l'Alhambra, corre lungo il fiume Darro, con le sue stradine strette e gli scorci suggestivi di terrazze e piazzette. Al termine della visita sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
2 GIORNO: GRANADA – CORDOBA Prima colazione in hotel. In mattinata visita dell'Alhambra, una delle meraviglie del mondo moderno. Fu Muhammad ibn Nasr - capostipite della dinastia nastrita - a fare erigere Alhambra, una volta entrato a Granada nel 1238. Alhambra è una vera città dentro la città, costruita per essere autonoma rispetto a Granada, con botteghe, abitazioni, moschee e ogni servizio indipendente dalla città andalusa. L'Alcazaba, una delle più antiche sezioni dell'intera cittadella, era la zona militare dell'Alhambra, la roccaforte difensiva posta a sorveglianza dei raffinatissimi palazzi reali. Clicca sull' immagine per leggere tutto il programma
Nessun commento:
Posta un commento