martedì 7 gennaio 2020

Borghi piu' belli d'italia - 18 gennaio vieni a Pizzighettone

Gita a Pizzighettone

Insieme scopriremo la storia del luogo e parteciperemo alla mostra mercato enogastronomica giunta alla sua 8° edizione: le casematte di Via Boneschi saranno nuovamente cornice di una variegata e variopinta offerta di prodotti tipici, gustosi e sfiziosi perché il nuovo anno possa iniziare carico di buoni auspici, ottimi sapori e l'immancabile Buongusto di ospiti ed operatori di settore che rappresentano alcune delle eccellenze del territorio

ultima opportunità per iscriversi - scadenza 10 gennaio
cliccate il pulsante azzurro sotto o inviate una mail a segreteria@cralaslcomo.it
quota soci 60€ - minimo  25 Partecipanti
quota soci 50€ - minimo 35 partecipanti

 
Leggi tutto
Prenota entro il 10 gennaio

Un viaggio all'interno dei sapori e del gusto tra eccellenze e tipicità enogastronomiche locali e regionali italiane nella splendida cornice delle Casematte delle Mura: ambienti a volta di botte all'interno delle mura che lambiscono per intero il centro storico a cavallo del fiume Adda.

Torna in occasione della solennità patronale di San Bassiano nelle mura di via Boneschi, lungo un circuito espositivo interamente al coperto, "BuonGusto d'Inverno", rassegna enogastronomica promossa da Pizzighettone Fiere dell'Adda con l'obiettivo di riproporre anche durante il periodo invernale l'ormai collaudata e molto apprezzata mostra mercato 'BuonGusto' autunnale.

A 'BuonGusto d'Inverno', un viaggio all'interno del gusto e dei sapori del Bel Paese, partecipano espositori selezionati provenienti da tutta Italia che portano in vetrina nelle mura il meglio delle loro produzioni enogastronomiche e dell'agroalimentare (produttori, consorzi, aziende agricole e vitivinicole e commercianti specializzati).

La bellezza del borgo di Pizzighettone è data dalla felice posizione naturale, che per un tratto la fa sembrare una grande città, attraversata dal corso di un grande fiume e abbracciata dalla cinta muraria. Fino a pochi anni fa le mura erano interamente coperte dalla vegetazione finchè, grazie al coinvolgimento del Gruppo Volontari Mura, ci fu un ripristino, restauro e consolidamneto delle strutture architettoniche. Ora le mura sono visitabili nei loro spazi interni e lungo gli spalti, in quasi tutta la loro integrità restituita.

La visita della cinta bastionata prende le mosse dal grande fossato esterno. Il ripristino dell'area ha consentito di trasformare l'originaria struttura difensiva, un tempo inondata dalle acque del Serio Morto, in un piacevole prato dove è possibile passeggiare e assistere a spettacoli e concerti. La particolarità dei bastioni di Pizzighettone è quella di essere tutti ambienti praticabili dove vengono organizzati eventi e mostre.

tratto da: Cremona Turismo
Guarda il video
TUTTE LE ALTRE DESTINAZIONI 2020
 locandine e maggiori info sul programma
durante la cena di Natale
 
✅ GENNAIO: sabato 18 : PIZZIGHETTONE
✅ FEBBRAIO: sabato 22 PARMA (capitale cultura 2020)
✅ MARZO: 27-29 (3 giorni) TOUR MARCHE
✅ APRILE: domenica 19 GIARDINI D'AGRUMI
✅ MAGGIO:
     ▶ domenica   3 CANDELO IN FIORE (tutti i giorni dal 25/04 al 10/05)
     ▶ domenica 17 FESTA DELLE ROSE ALLA REGGIA DI VENARIA il terzo weekend di maggio
✅ GIUGNO:
     ▶ CITTADELLA E DINTORNI data da definirsi
     ▶ sabato 20 LA PASSIONE DI SORDEVOLO (serale)
✅ SETTEMBRE: soggiorno al mare in SICILIA (transfer + volo + soggiorno mare in pensione completa, in ottima struttura con cui già lavoriamo da anni)
✅ OTTOBRE: data da definire CASTELLO DELLA MANTA E FIERA TARTUFO ALBA
✅ NOVEMBRE: TOUR IN OMAN
Chiedi info
Facebook
Twitter
Link
Website
Copyright © 2020 Cral Asl Como ASD, All rights reserved.
I dati utilizzati per l'invio di questo messaggio sono presenti nella mailing list di Cral Asl Como, costituita da dati di soci e simpatizzanti che hanno partecipato ad attività organizzate, iscritti alle newsletter, contatti di operatori turistici. Tali dati, incluso l'indirizzo e-mail, sono stati già utilizzati per precedenti contatti e sono trattati da personale incaricato di Cral Asl Como (titolare del trattamento) per inviare comunicazioni e materiale informativo circa nuove iniziative ed attività.

Our mailing address is:
Cral Asl Como ASD
Via Castelnuovo, 1
p.i 03327260133 - c.f. 95090880139
COMO, Como 20100
Italy

Add us to your address book


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp

Nessun commento:

Posta un commento