mercoledì 19 febbraio 2014

[NewsCralAslComo] 26 febbraio presentazione attivita CRAL -

Registro N.145262

Affiliato

CO-110

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale

Via Castelnuovo, 1 – 22100 COMO

 

 

VI ASPETTIAMO TUTTI

MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO POMERIGGIO

DALLE ORE 16.45 PRESSO SALA ULI DI VIA PESSINA

 

PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO ATTIVITA’ CRAL 2014

CONSEGNA DONAZIONI ANNO 2013

RICONOSCIMENTI E PREMIAZIONI

SEGUIRA’ PICCOLO RINFRESCO PER TUTTI.


NEWS


VENITE A GIOCARE A BOWLING A ERBA LUNEDI’ 3 MARZO ORE 20.00 … LA SFIDA INIZIA…

Scarica il modulo per l’iscrizione

 

TUTTI I GIOVEDI SERA – BURRACO in sede dalle ore 21.00

MERCOLEDI 5 MARZO INIZIO LABORATORIO CREATIVO DI CUCITO.

 

ECCO LA LOCANDINA PER

LA GITA A MONACO 2 giorni in giro per castelli e monasteri e birrerie…

La gita è già confermata… affrettatevi

SCARICA IL MODULO PER L’ISCRIZIONE

Vedi l’evento su facebook

iscrizioni entro il 31marzo.


VENERDI’ 21 FEBBRAIO, CASERMA DE CRISTOFORIS- ORE 18.OO

PRESENTAZIONE ALLA COMUNITA’ DEL PROGETTO RADICI E ALI (a cui collaboriamo come Cral)

 

Gentilissimi e gentilissime,

la presente per invitarvi ad una serata di presentazione del progetto Radici e Ali - vita attiva di quartiere - e condividere con voi le azioni e le iniziative che si realizzeranno nei prossimi anni nel quartiere di Como Borghi.

Venerdì 21 febbraio 2014

Caserma De Cristoforis, piazzale Monte Santo 2, Como

a partire dalle ore 18.00

Coesione sociale e cittadinanza attiva, feste ed eventi, tate e badanti di quartiere e recupero della memoria storica, doposcuola e pedibus; questi alcuni dei temi che vi proporremo.

Como Borghi è un quartiere ricco di storie e culture da raccontare, dotato di spazi pubblici da valorizzare e luoghi di aggregazione da riscoprire; il progetto si propone di lavorare con le persone attraverso il loro coinvolgimento diretto, organizzando momenti di festa e socialità, favorendo pratiche di cittadinanza attiva.

Per saperne di più vi aspettiamo il 21 febbraio dalle ore 18 per un aperitivo insieme, raccogliere le vostre idee e presentarvi le iniziative del progetto.

La presentazione prevede un breve momento iniziale per poi scoprire i diversi stand in cui operatori del progetto e di alcune associazioni del quartiere vi parleranno delle azioni più nello specifico. . . Potrete girare liberamente negli stand e iniziare questo viaggio insieme alla scoperta e riscoperta del posto in cui viviamo, abitiamo, lavoriamo..ossia il quartiere di COMO BORGHI.

STAND “IO SONO NATO QUI”
Il quartiere di Como Borghi…Cos’era? Cos’è stato? Cosa è diventato? Cosa diventerà?
Interviste, immagini, percorsi teatrali per raccogliere e raccontare la memoria storica del quartiere.

STAND “SPAZI URBANI PARTECIPATI”
Riscoprire e riqualificare gli spazi pubblici del quartiere attraverso il coinvolgimento diretto degli abitanti nella loro progettazione, trasformazione e..(perché no?) futura gestione.

STAND “ENERGIE IN CIRCOLO”
Avvio e potenziamento di servizi e pratiche di mutuo-aiuto che favoriscano il benessere dei cittadini del quartiere: badante e tata di quartiere; pedibus; baratto e gas; doposcuola e spazi extrascolastici; attività animative e aggregative per i giovani.

STAND “COMO BORGHI 2.0”
Il progetto intende mettere in luce eventi e iniziative già attivi sul quartiere nell'ottica della coesione sociale e del coinvolgimento attivo della popolazione, ma anche inventare ed organizzare nuove
feste e momenti di socialità e aggregazione.

 

Il progetto Radici e Ali è condotto da: Cooperativa Csls, Acli, Auser Como, Cooperativa Questa Generazione, lasQuolachevola, L'isola che c'è;
in collaborazione con Comune di Como;
con il contributo di Fondazione Cariplo;
collaborano inoltre al progetto Radici e Ali....e lo rendono realmente possibile: Parrocchia di San Giuseppe, Istituto Comprensivo di Como Borghi e Como Centro, Cooperativa Lotta contro l’emarginazione, Università della terza età, Associazione XYZ Architetti, Associazione Luminanda, Associazione Partucc, Associazione Cavalieri del Palio del Baradello, Cooperativa sociale Attivamente, Associazione L.A.L.T.R.O., Associazione Teatro Gruppo Popolare, Associazione Macarì, Associazione Garabombo, CiaoComoRadio, CRAL Asl Como, Aval Acli, Associazione Famiglie in cammino, Gruppo informale La Zona, Coordinamento comasco per la pace, Centro interculturale Arco-Iris, Associazione Sportiva Cittadella, Cooperativa Edificatrice.

 

Nessun commento:

Posta un commento