mercoledì 4 novembre 2015

Domenica 8 novembre Festa Ambiente - Insieme per il S. Martino

Domenica 8 novembre Festa Ambiente - Insieme per il S. Martino

Domenica 8 novembre Festa Ambiente - Insieme per il S. Martino
Una giornata dedicata alla natura, al benessere e alla pulizia del parco. E' quella organizzata da Intercralcomo in occasione dell'8 novembre al Parco San Martino di Como (via Castelnuovo), presso l'ex ospedale psichiatrico.

La manifestazione, denominata "Festa Ambiente - Insieme per il San Martino" e patrocinata dall'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e dall'Asl di Como, prevede dalle 9 alle 12 attività di pulizia delle aree verdi coordinate da Legambiente Como.

Il programma offre spazio anche allo sport: si parte alle 10 con il corso di nordic walking (prenotazioni sul sito cralaslcomo.it), mentre alle 12.30 il parco sarà il punto d'arrivo della camminata organizzata da Iubilantes "Da San Martino a San Martino. In cammino tra periferie e parchi".

Dalle 12.30 sarà possibile pranzare nell'Area Feste (costo da 12 euro, prenotazione obbligatoria allo 031-370029).

Il pomeriggio sarà invece la volta dell'intrattenimento musicale proposto dagli Alchechengi, che suoneranno nel giardinetto di Villa Teresa fino alle 16.

Alle 15, inoltre, è in programma una visita guidata agli orti realizzati dagli utenti con disagio psichico formati da Fondazione Minoprio nel contesto del progetto "Tutti insieme per il San Martino", cofinanziato da Fondazione Cariplo e Ao Sant'Anna.

L'evento, che ospiterà anche uno stand dell'Aism di Como e uno con i prodotti del Laboratorio di Cucito degli utenti del Dsm, si concluderà con lo spettacolo "Non tutti i matti vengono per nuocere", a cura di Oltre il Giardino.

L'ingresso è libero. L'accesso al parco è consentito solo ai pedoni.
Cral Asl Como ASD Via Castelnuovo, 1 p.i 03327260133 - c.f. 95090880139 COMO, Como 20100 Italy
Unsubscribe

Nessun commento:

Posta un commento